A cura della Redazione

Privo di biglietto tenta di salire su un treno Italo. Invitato ad allontanarsi tenta di rubare l'arma ad un agente. Fermato, reagisce con calci, pugni e morsi, ferendo due poliziotti e una guardia giurata. E' accaduto ieri sera alla Stazione di Napoli Centrale.

Quando sono arrivati gli agenti della Polfer per l’identificazione del giovane extracomunitario, intento a salire sul treno senza alcun titolo di viaggio, il 20enne nigeriano sembrava aver desistito. Improvvisamente, però, allungando la mano e strattonando un poliziotto, con una mossa fulminea ha cercato di impossessarsi della pistola d’ordinanza.

Subito l’agente ha bloccato la mano dell’extracomunitario, e nel frattempo sono intervenuti altri operatori di Polizia e con l’ausilio anche delle guardie giurate il giovane esagitato è stato bloccato con non poche difficoltà, visto che continuava a reagire con calci, pugni e morsi tentando ancora una volta di sottrarre dalla fondina, questa volta, la pistola d’ordinanza della guardia giurata, procurando lesioni a quest'ultima e a due poliziotti.

Il nigeriano, che risulta avere precedenti per analoghe aggressioni e in materia di stupefacenti, è stato dichiarato in arresto ed associato presso le Camere di attesa della locale Questura per essere giudicato nella mattinata di lunedi 22 con rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook