A cura della Redazione

L'Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municpale di Napoli, nel corso del mese di gennaio, ha effettuato attività di controllo presso strutture private per bambini (asili nido) operanti nel capoluogo campano.

Su sette sottoposte a controllo, sei sono risultate non in regola con la normativa vigente perché sprovviste di autorizzazione comunale. Le attività sono state svolte su tutto il territorio cittadino con particolare attenzione ai quartieri Chiaia, Stella e Pendino.

In particolare, una struttura di Piazza Garibaldi risultava completamente sprovvista di autorizzazione perché operava con un'autorizzazione per ludoteca ovvero sala per intrattenimento e feste per bambini. All'interno della stessa sono stati trovati 14 bambini, di varie nazionalità, che sono stati affidati ai rispettivi genitori informati, altresì, della irregolarità della struttura.

Tutte le attività sono state sanzionate e diffidate dal continuare ad operare ed a cessare, quindi, nell'immediato l'attività.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook