A cura della Redazione

Un’operazione, concordata in Questura con Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia di Stato, ha visto impegnato il reparto della Polizia Locale di Napoli, coordinato dal capitano Marrafino, dall’alba di ieri e fino a tarda sera. Si è trattato di un articolato e coordinato intervento di contrasto all’abusivismo commerciale, al fenomeno della prostituzione, spaccio di droga ed anche di controllo della sicurezza stradale.

La Polizia Municipale, unitamente alle altre forze dell’ordine, ha messo in campo 34 uomini con 6 autoradio, 4 motociclisti e due carri gru, con ulteriore ausilio della Napoli Park, di autocompattatori ed autocarri dell’Asia e di mezzi tecnici per tagli di catene e paletti abusivi.

Oltre a sgomberare completamente l’area di Porta Nolana - via Cesare Carmignani, via di Lorenzo, via Marvasi, via Caracciolo Di Bella, via Mignogna -, si è provveduto a ripristinare anche la segnaletica orizzontale e verticale.

Con l’intervento di ASIA sono stati sequestrati circa 20 quintali di merce prelevata dalla spazzatura per essere messa in vendita sui marciapiedi della zona, oltre a due camion pieni di suppellettili (materassi, tavolini, sedie) che venivano utilizzati per l'illecita attività. Sono state anche rimosse 5 auto abbandonate diventate ricettacoli di rifiuti, un motorino abbandonato e decine di paletti e catene abusive che servivano a preservare spazi su suolo pubblico.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook