A cura della Redazione

Momenti di panico tra i passanti, nel pomeriggio di ieri, nella zona a ridosso di piazza Cavour a Napoli, dove era stata segnalata una persona armata che sparava in strada.

La segnalazione, giunta al 113, ha consentito alla sala operativa della Questura di far convergere sul posto il personale della sezione “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale.

Prontamente giunti in piazzetta Gagliardi, luogo teatro dei fatti, gli agenti hanno notato un uomo che, dopo aver chiuso lo sportello di un’autovettura parcheggiata, ha tentatodi dileguarsi a piedi. E' stato subito bloccato ed identificato per un parcheggiatore abusivo del luogo, C. C., di 58 anni.

Nel corso degli accertamenti, è giunto sul posto anche un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Campania, che ha ispezionato l’autovettura dove era stato notato il 58enne. Nascostr sotto il tappetino anteriore destro, vi erano occultatate una perfetta replica di una pistola Beretta calibro 9, a cui era stato tagliato il tappo rosso, ed una pistola Bruni modello 84, corredata di caricatore.

Nel perlustrare la zona, inoltre, sul manto stradale, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato cinque bossoli esplosi.

Alcuni passanti hanno informato gli agenti che tre giovani del quartiere erano rimasti feriti, tanto da richiedere l’intervento del personale del 118.

I poliziotti hanno accertato che il 58enne, dopo aver insultato i tre giovani, non aveva esitato a minacciare di morte il figlio, sparandogli contro mentre era in compagnia di una cugina ed un’amica.

I tre giovani, fortemente impauriti, nel fuggire sono caduti in malo modo a terra, procurandosi così delle contusioni, giudicate guaribili in 7 giorni

Gli agenti hanno denunciato in stato di libertà il 58enne, perché responsabile dei reati di minacce aggravate, lesioni e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook