A cura della Redazione

Gli agenti del Nucleo Mobilità Turistica della Polizia Municipale di Napoli, a seguito di segnalazioni, hanno fermato e verbalizzato due persone che svolgevano abusivamente l’attività di tassista sulla tratta aeroporto di Capodichino. Il primo è stato contattato all’utenza mobile pubblicizzata ed il secondo su una famosa pagina web di annunci pubblicitari. Ad entrambi, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo oltre alla contestazione per il trasporto pubblico abusivo non di linea.

Inoltre sono stati controllati 19 taxi nelle aree limitrofe alla Stazione centrale ed all’aeroporto e sono stati elevati cinque verbali per diverse irregolarità nello svolgimento del servizio ed in un caso con il ritiro della licenza per aver effettuato il trasporto pur essendo fuori servizio.

Infine durante i controlli è stato intercettato in prossimità di piazza Garibaldi un tassista abusivo che aveva appena fatto salire degli utenti sulla sua autovettura per condurli all'aeroporto. In seguito al controllo, oltre all’assenza dell’autorizzazione per lo svolgimento dell’attività, è stata contestata anche l’assenza della copertura assicurativa e quindi il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook