A cura della Redazione

I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Bagnoli hanno denunciato in stato di libertà tre persone già note alle forze dell’ordine: un 43enne albanese, la sua compagna italiana coetanea e un complice italiano 45enne.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari dell’Arma hanno notato una Range Rover parcheggiata nei pressi del vialetto di accesso alla casa della coppia, su via Salieri.

L'auto era nella lista di quelle da ricercare e quindi per accertamenti i carabinieri si sono diretti nella abitazione dei 43enni, trovati insieme al 45enne, scoprendo che nelle pertinenze della stessa c'era la Range Rover segnalata, in quanto risultata rubata a Napoli il 20 gennaio scorso. Oltre al SUV, ce n'erano un altro uguale con targa francese, sempre rubato a Napoli a febbraio, ed una terza vettura, ancora una Range Rover, con targa tedesca, provento di furto consumato a Varcaturo a febbraio.

Vicini anche una Mercedes, sempre rubata a Napoli, a novembre, e due BMW Serie 3 e un motorino, tutti con il numero di telaio alterato.

La conseguente perquisizione nel domicilio della coppia ha portato al rinvenimento di numerose targhe italiane e straniere (risultata smarrite, alienate o non inserite in banca dati) nonché di carte di circolazione e certificati di proprietà di altri veicoli.

Tutti i mezzi sono in via di restituzione ai proprietari. Verosimilmente erano destinati alla commercializzazione a pezzi sul mercato illegale dei ricambi oppure al “pezzotto”: la modifica del numero di telaio e delle targhe con quelli di auto la cui rottamazione o distruzione non è mai stata dichiarata alle autorità.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook