A cura della Redazione

I poliziotti dell’Ufficio Passaporti della Questura di Napoli hanno arrestato due cittadini albanesi, una donna di 28 anni ed un uomo di 29 anni.

Un agente preposto all’accettazione della modulistica per il rilascio del passaporto, si è insospettito quando due utenti dichiaravano di essere cittadini italiani, pur non parlando l’italiano.

Ha così proceduto al controllo dei documenti italiani in possesso della coppia, due carte di identità rilasciate dal Comune di Brusciano, che risultavano palesemente false. Da ulteriori controlli effettuati dalla Polizia di Stato presso quel Comune, si è appurato che i due documenti erano stati rilasciati a cittadini italiani e che non vi era corrispondenza tra le foto dei documenti presentati allo sportello e quelli nella banca dati del Comune. 

I poliziotti hanno così arrestato i due per possesso e fabbricazione di documento di identificazione. Saranno giudicati per direttissima.

La Polizia ha sottoposto a sequestro, oltre alle due carte di identità, tre telefoni cellulari trovati in loro possesso e 2.500 euro in valute differenti.