A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato, del Commissariato di Vicaria-Mercato, hanno arrestato Mohammed Ali, tunisino di 26 anni, con numerosi pregiudizi di Polizia, per il reato di rapina e porto abusivo di coltello.

Su segnalazione della sala operativa, gli agenti hanno raggiunto un albergo di via Cesare Rossaroll, dove sono stati contattati da una cittadina spagnola. La turista ha dichiarato che poco prima era stata scippata della sua borsa, contenente denaro, carte di credito e altri effetti personali, da un giovane di origini magrebine e che lo stesso era scappato in direzione di via Carriera Grande.

Molto importante sono state le informazioni che la vittima ha saputo dare per l’attività investigativa e il rintraccio del magrebino.

Infatti, dopo poche ore, il 26enne è stato trovato in via Poerio, dove ha tentato dapprima di nascondersi, ma una volta individuato dagli agenti ha cercato di scappare.

Bloccato dai poliziotti, addosso al malvivente sono stati trovati un coltello a serramanico, lungo 20 cm, e la somma di denaro di 100 euro.

La turista spagnola è stata condotta in un ospedale cittadino per essere curata e refertata per aggressione.

I poliziotti hanno condotto il tunisino al carcere di Poggioreale, dove su disposizione dell’Autorità Giudiziaria dovrà scontare la pena di 2 anni di reclusione. Condannato inoltre al pagamento di una multa di 800 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook