A cura della Redazione

Anna Aceto è stata arrestata dai carabinieri. È l’ultima latitante che mancava all'appello, sfuggita al maxi blitz contro il clan Lo Russo che il 20 novembre scorso portò a più di quaranta arresti.

La donna, 65 anni, è considerata la “capo piazza” del rione San Gennaro.

Latitante da 5 mesi, si spostava di nascondiglio in nascondiglio.

All’alba i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Vomero, con la collaborazione di colleghi del reggimento “Campania” e della compagnia di Mondragone, hanno bussato alla porta di un appartamento di Castel Volturno.

Senza aprire il portoncino, ha risposto un uomo che, alla parola “carabinieri!” si è rivolto all’interno dicendo: “Anna alzati, è per te…”. Immediata a quel punto l’irruzione dei militari che hanno bloccato la donna, arrestandola.

Su un letto le valigie chiuse, segno che stava per spostarsi di nuovo.

La donna dovrà rispondere di associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di droga aggravata da finalità mafiose e, dopo la notifica del provvedimento, è stata tradotta al carcere di Santa Maria Capua Vetere.

L’uomo che era con lei, un 54enne di Napoli, è stato arrestato per favoreggiamento poiché dava ospitalità alla latitante, e tradotto ai domiciliari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook