A cura della Redazione

Tentato duplice omicidio a Napoli, arrestati i presunti aggressori. Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno fermato i napoletani Giovanni Russo, di 52 anni, ed il nipote Massimo Russo, di 37 anni, responsabili in concorso di tentato omicidio aggravato. 

Su di loro gravano pesanti indizi di colpevolezza. Nell’udienza di convalida del fermo, il G.I.P. del Tribunale di Napoli ha emesso nei loro confronti una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Il pomeriggio del 26 marzo scorso, i poliziotti delle Volanti intervennero in via Miroballo a Napoli, dove poco prima, dinanzi ad un centro estetico, due fratelli, rispettivamente di 23 e 24 anni, erano stati accoltellati e trasportati in ospedale. Mentre una pattuglia dei Nibbio raccoglieva elementi utili ad identificare gli autori del violento gesto, una Volante raggiungeva l’ospedale del centro cittadino dove erano stati ricoverati i due fratelli per avere riportato ferite da taglio di coltello. Entrambi, gravemente feriti, sono stati sottoposti ad intervento chirurgico, ed uno di essi resta in prognosi riservata per avere riportato una netta ferita al torace.

Le tempestive e certosine indagini dei poliziotti hanno consentito, anche grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. 

Sia Giovanni che Massimo Russo erano armati di coltello e senza esitazione hanno colpito i due fratelli per motivi apparentemente legati a pregressi contrasti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.