A cura della Redazione

Gli agenti della polizia di Stato del Commissariato di “Poggioreale” e dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato Ferdinando Gentile, 45 anni, con pregiudizi di Polizia, e Leonardo Fiorito, 43 anni, per il reato in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Inoltre Fiorito è stato denunciato in stato di libertà anche per i reati di lesioni, minaccia aggravata, danneggiamento e possesso di arma da taglio.

 A seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa, i poliziotti sono intervenuti in via Nuova Poggioreale dove all’interno di un parco hanno trovato un uomo, in evidente stato di esagitazione, brandire un coltello tra le mani e minacciare alcuni condòmini.

Fiorito, precedentemente si era reso responsabile di minaccia nei confronti di un residente, affacciato alla finestra, al quale aveva spruzzato dapprima del sangue con una siringa e successivamente aveva rotto il vetro della finestra; poco prima aveva anche danneggiato la vettura e minacciato la moglie di un altro condòmino.

L'uomo, anche grazie all’intervento di altre Volanti giunte sol posto, è stato disarmato e bloccato. I poliziotti hanno poi provveduto al controllo presso l’abitazione. Appena entrati presso l’androne del palazzo, gli agenti hanno visto una persona tentare di scappare dall’abitazione di Fiorito.

I poliziotti hanno subito bloccato l’uomo, Gentile, sottoposto alla misura dell’obbligo di firma, il quale non sapeva come giustificare la permanenza all’interno dell’abitazione di Fiorito.

Da un controllo effettuato dagli agenti, nascosta all’interno di una camera dell’abitazione, è stata trovata una valigia, ben nascosta, contenente della droga tipo hashish, dal peso complessivo di circa 3 kg, marijuana dal peso complessivo di circa un kg, e due bilancini di precisione.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.