A cura della Redazione

I Carabinieri della Stazione di Posillipo hanno arrestato un 27enne, destinatario di un ordine di carcerazione per “cumulo pene” emesso dal Tribunale di Napoli. Dovrà espiare 5 anni e 2 mesi di reclusione per reati contro la persona e reati consumati a Napoli, tra i quali due casi di estorsione nel 2014 e nel 2016 durante attività di parcheggiatore abusivo.

Il giovane era tra i sei destinatari della misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Napoli emessa dal GIP partenopeo ed eseguite dai carabinieri di Posillipo il 22 marzo scorso, allorquando smantellarono una banda di parcheggiatori abusivi che arriva a chiedere fino a 5 euro per la sosta. Se gli automobilisti non pagavano, venivano danneggiate le vetture.

A lui e agli altri cinque indagati era stato imposto di lasciare il capoluogo campano e di comunicare entro il giorno successivo il luogo di nuovo domicilio.

I militari dell’Arma hanno accertato che il domicilio dichiarato dal 27enne a Calvizzano era inesistente e che all’indirizzo indicato nessuno lo conosceva né lo aveva mai visto.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.