A cura della Redazione

"Volevo prendere la pistola per ucciderti". Mentre era in servizio al Corso Novara a Napoli, lo scorso 31 marzo, per il contrasto al commercio ambulante abusivo, un'agente della U.O. San Lorenzo della Polizia Municipale è stata colpita alla spalla destra, probabilmente da un pugno, sferrato da un 21enne che ha tentato di sottrarle l'arma di ordinanza dalla fondina.

L'agente, aiutata dai colleghi di pattuglia, afferrandolo per il braccio è riuscita a bloccare immediatamente il rapinatore che ha poi rivolto alla vigilessa la frase minacciosa.

L'uomo è stato identificato, tratto in arresto e scortato presso presso gli uffici dell'Unità Operativa San Lorenzo.

L'agente, per le lesioni subite a seguito dell'aggressione, è stata accompagnata all'ospedale S. M. Loreto Nuovo, dove i sanitari del pronto soccorso, dopo le cure del caso, le hanno refertato un trauma alla spalla destra con prognosi di sei giorni.

Dopo gli accertamenti di rito, da cui risultava che il 21enne, pochi giorni prima (il 29 marzo) era stato fermato dai vigili urbani della U. O. Chiaia e denunciato in stato di libertà per tentativo di furto, è stato condotto nelle camere di attesa della Questura di Napoli per essere condotto direttamente davanti al Giudice, in udienza direttissima, per la convalida dell'arresto.

Il giovane è stato condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 800 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook