A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, sezione Nibbio, hanno denunciato due uomini, rispettivamente di 37 e 47 anni, per truffa.

I poliziotti, mentre transitavano in corso Umberto (rettifilo), nei pressi della Chiesa di Santa Maria Egiziaca a Forcella, hanno notato un gruppo di sette persone che, alla loro vista, tentavano di allontanarsi a piedi.  Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno bloccato quattro soggetti, accertando che una coppia era stata raggirata e truffata.

Gli uomini dell’UPG hanno appurato che le due vittime, mentre passeggiavano su corso Umberto, incrociavano un gruppo di persone che giocavano alle "tre campanelle". Sono stati avvicinati da un uomo che con vari artifizi le ha convinte ad avvicinarsi al banchetto per tentare la fortuna; il complice ha materialmente preso la mano di una delle vittime del raggiro dirigendola verso la campanella che, secondo lui, sarebbe stata vincente. La coppia, convinta a giocare, ha puntato la somma di 40 euro. I poliziotti hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà i due uomini.

Le vittime sono rientrate in possesso di quanto avevano scommesso. Il banchetto e le campanelle sono state sequestrate.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook