A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, in collaborazione con gli agenti del Commissariato Vicaria, hanno arrestato due cittadini extracomunitari, un marocchino e un guineano, rispettivamente di 38 e 23 anni, per il reato di rapina aggravata.

Inoltre il 23enne è stato anche arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto e detenzione di coltello, resistenza e lesione a Pubblico Ufficiale e violazione sulle leggi dell’immigrazione.

I poliziotti, a seguito di una segnalazione della Sala Operativa, sono intervenuti in piazza Garibaldi a Napoli per una rapina ai danni di una ragazza. Hanno accertato che due persone, poi rivelatesi essere i rei, sotto la minaccia di un coltello, si erano fatti consegnare dalla vittima un cellulare.

Dopo aver acquisito dettagliate informazioni sull’aspetto fisico, sull’abbigliamento e sul coltello utilizzato da entrambi gli stranieri, sono riusciti dopo pochi minuti ad intercettare i due extracomunitari nei vicoli adiacenti la zona.

Il 23enne, mentre veniva inseguito dagli agenti, ha tentato di disfarsi di un portafogli di colore nero contenente una bustina di anfetamina, tre bustine di eroina e una di cannabis, recuperate immediatamente dai poliziotti. Inoltre, nella tasca del giubbotto del guineano è stato rinvenuto il coltello a serramanico utilizzato per la rapina.

Sia il 38enne che il 23enne ono stati condotti presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook