A cura della Redazione

Misura cautelare per un rapinatore seriale. I Carabinieri della Stazione Vomero-Arenella e i poliziotti del Commissariato San Carlo Arena hanno notificato un’ordinanza di custodia in carcere, per rapina e porto abusivo d’armi, a Domenico Aliberto, 39enne del quartiere Stella, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è già detenuto a Poggioreale in quanto sottoposto a fermo per un tentativo di rapina commesso a marzo. A incastrarlo un particolare: un tatuaggio di uno scorpione sulla mano destra.

Il 39enne è ritenuto responsabile di sei rapine perpetrate nel periodo compreso tra il 14 febbraio e il 5 marzo scorsi nei quartieri San Carlo e Vomero.

La Polizia di Stato ha incastrato il malvivente per le tre rapine messe a segno nel quartiere San Carlo. 

Nella sera di San Valentino, in piazza Cavour, armato di coltello, ha rapinato ad una giovane donna il telefono cellulare; il 18 febbraio, poco prima della mezzanotte, sempre in piazza Cavour e sempre armato di coltello, prese di mira una coppia di turisti pugliesi, sottraendo loro il telefono cellulare; il giorno seguente, nei pressi del Museo Archeologico Nazionale, ancora armato di coltello, ha rapinato ad un uomo il telefono cellulare e la somma di 50 euro.

I militari dell’Arma, invece, gli hanno attribuito la responsabilità di tre rapine: una commessa ai danni di un fruttivendolo del quartiere Arenella, a cui portò via 500 euro; le altre due avvenute nei pressi di piazza Medaglie d’Oro al Vomero ai danni di un ragazzo e di una ragazza che furono avvicinati, in sere diverse, in punti poco visibili della zona, minacciati con un coltello e depredati dei cellulari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook