A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno arrestato un 23enne del Gambia, per il reato di rapina aggravata.

I poliziotti, mentre transitavano in via Duomo, tra l’incrocio di via Settembrini e via Foria, hanno notato due persone che litigavano animatamente.

Gli agenti sono intervenuti immediatamente per placare gli animi e hanno notato che uno dei due giovani tentava di darsi alla fuga mentre l’altro, in lingua francese, cercava di spiegare che era stato appena rapinato dal 23ene, che gli aveva sottratto cellulare e una banconota di 50 euro.

Gli agenti hanno perquisito il giovane gambese rinvenendo nella tasca del pantalone una banconota da 50 euro e il cellulare che aveva come screensaver il volto della vittima.

I poliziotti hanno accertato che ultima era stata aggredita da due extracomunitari che, dopo averlo bloccato e sferrato calci e pugni, riuscivano ad impossessarsi dei suoi beni. Uno degli aggressori si era già dileguato prima dell’arrivo della Polizia. Il cellulare e la banconota di 50 euro sono stati restituiti alla vittima, mentre il 23enne è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Poggioreale.