A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Decumani hanno arrestato Claudio Diego Dato Chierchia e Renato Esposito, napoletani, rispettivamente di 19 e 21 anni  per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente..

I poliziotti, a seguito di un’indagine, hanno accertato che in piazza San Giovanni Maggiore, adiacente alla sede universitaria l’Orientale e vicina ad un locale, potesse esserci un’attività di spaccio gestita da giovani napoletani.

Nel pomeriggio idi ieri gli agenti si sono appostati in zona e hanno appurato che Esposito, appena giunto in piazzetta, dopo essersi sentito con Chierchia, si accomodava ai tavolini del locale mentre l'altro si posizionava su una panchina nei giardinetti della piazza.

I poliziotti hanno notato una ragazza che contestualmente consegnava la somma di 5 euro e riceveva da Chierchia una bustina. La somma di denaro è stata poi consegnata ad Esposito.

Gli agenti, a seguito di controlli, hanno rinvenuto nelle tasche del giubbino di Chierchia due involucri contenenti 15.71 grammi di marijuana, mentre nelle tasche di Esposito la somma di 11,50 euro. Nella sua abitazione sono state inoltre  rinvenute diverse bustine con chiusura a pressione, identiche a quella sequestrata.

I due giovani napoletani sono stati arrestati in attesa della celebrazione del rito per direttissima.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook