A cura della Redazione

Un 25enne nigeriano è stato arrestato dai poliziotti del Commissariato San Ferdinando di Napoli per il reato di rapina. Gli agenti sono stati allertati dalla Sala Operativa che aveva segnalato una rapina ai danni di una cittadina italiana.

La vittima, mentre usciva dalla stazione della metropolitana Montesanto, era stata rapinata da un cittadino extracomunitario che, aggredendola da dietro, si è impossessato.del suo cellulare.

I poliziotti, grazie anche alle informazioni assunte dalla vittima circa l’abbigliamento indossato dal malvivente, si sono messi all’inseguimento del giovane extracomunitario che riusciva a salire a bordo del treno con direzione Campi Flegrei.

Grazie a strumenti elettronici in grado di localizzare il cellulare, e grazie anche alle descrizioni fornite dalla vittima, in piazzale Tecchio i poliziotti hanno rintracciato il nigeriano il quale, alla loro vista, ha tentato di fuggire di nuovo, questa volta in direzione di via Diocleziano, imboccando via Filippo Illuminato e scavalcando un muro di cinta che costeggia i binari della Cumana .

Gli agenti, non perdendosi d’animo, sono riusciti però a raggiungere il 24enne all’interno di un garage, bloccandolo nonostante opponesse resistenza.

Il cellulare è stato restituito alla vittima, mentre il giovane è stato arrestato.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook