A cura della Redazione

Ennesimo atto di violenza contro personale del 118 a Napoli. La denuncia arriva dalla pagina Facebook dell'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate", che tiene aggiornato quotidianamente il triste "bollettino" delle aggressioni subite da donne, uomini e mezzi del servizio sanitario. Siamo alla numero 50 da inizio 2018.

Stando a quanto riferito, un'ambulanza della postazione Miano «viene allertata dalla centrale operativa per “sospetta lesione ossea arto inferiore” intorno alle ore 22 di ieri. Mentre il mezzo transita in via Arenaccia, viene colpito più volte da sassi che fortunatamente hanno lesionato solo il portellone laterale ed il parabrezza. Ovviamente l’autista ferma immediatamente l’ambulanza, l’equipaggio avvisa la Centrale Operativa che a sua volta invia in sostituzione la postazione 118 del “San Gennaro. I colpevoli si sono dileguati. Giungono sul posto due Volanti della Polizia che, una volta constatato l'avvenuto, consigliano di sporgere denuncia. In base a quanto hanno riferito testimoni sul posto, sembra che altri veicoli siano stati presi di mira nello stesso lasso di tempo. Addirittura pare che un veicolo sia stato colpito da un estintore!».

«Un gesto di estrema ferocia che ha colpito l’equipaggio e che poteva mettere a repentaglio l’incolumità dei soccorritori (un sasso che arriva sul parabrezza anteriore di un mezzo in corsa è pericolosissimo) - si legge sulla pagina Facebook -. Ci auguriamo che sia stata una “bambinata” perché se lo avessero fatto degli adulti vuol dire che c’è un odio nei nostri confronti immotivato. Siamo stanchi di assistere a queste scene di “guerriglia urbana”».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook