A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di stato del Commissariato San Ferdinando hanno arrestato un 22enne di Crispano, per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Lo stesso è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I poliziotti, durante l’attività di controllo del territorio, transitando per Corso Vittorio Emanuele a Napoli hanno notato un’autovettura che non ha rispettato il segnale di semaforo rosso dell’incrocio tra il Corso Vittorio Emanuele e via Del Parco Margherita.

Gli agenti hanno inseguito l’autovettura e dopo averla raggiunta hanno fatto scendere il conducente per contestargli l'infrazione. 

I poliziotti, notando l’atteggiamento nervoso del 22enne, hanno deciso di controllarlo ma il giovane si è subito scagliato contro di loro con calci e pugni e, una volta immobilizzato, ha continuato a divincolarsi tanto da far sì che tutti e tre cadessero a terra.

A seguito del controllo gli agenti hanno rinvenuto indosso al 22enne la somma di 2. 020 euro e tre cellulari.

Nella sua abitazione a Crispano, effettuata dagli agenti del Commissariato di Afragola, sono stati rinvenuti una pietra di sostanza, accertata poi essere cocaina per un peso di 99 grammi, un telefono cellulare e una busta contenente bustine di cellophane per lo spaccio della sostanza stupefacente.

Il giovane è in attesa della celebrazione del rito per direttissima.