A cura della Redazione

Pistola e proiettili sotto la cuccia di un cane pitbull nei  giardini pubblici a Scampia, in via Labriola. E' la scoperta fatta dagli agenti della Polizia Muncipale a seguito delle indicazioni di cittadini ed associazioni che avevano segnalato la presenza negli spazi pubblici di una cucciadove in condizioni precarie era tenuto un esemplare di pitbull.

Gli uomini della Polizia Municipale - Reparto Tutela ambientale, insieme ai Carabinieri della Stazione di Scampia sono così intervenuti trovando l'arma e le munizioni.

Le operazioni erano inizialmente finalizzate al ripristino dello stato dei luoghi dei giardini comunali  di via Labriola, dove ignoti avevano deliberatamente occupato un'area costruendo - abusivamente - una grossa cuccia per allevamento di cani pitbull. Sul posto la polizia locale ha chiesto l’intervento dell’Asl veterinaria e dei mezzi di supporto autoparco del Comune di Napoli per le demolizione della struttura, recuperando i cani che vi erano alloggiati, un esemplare femmina di pitbull e i suoi  cuccioli, e quindi rimuovere la cuccia che occupava il suolo.

Nel rimuovere l’opera abusiva sono state trovate una pistola tipo Beretta calibro 9x21 con matricola abrasa ed una sacca contenente decine di proiettili.

Recuperata l’arma, è stata consegnata ai reparti tecnici scientifici per gli accertamenti balistici. Il cane è risultato privo di microchip e tutto lascia supporre che veniva allevato per il circuito dei combattimenti clandestini di animali. La polizia giudiziaria indaga per individuare i responsabili.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook