A cura della Redazione

Gli agenti in borghese della Polfer di Napoli, camuffati tra i turisti, hanno notato un uomo, già noto per i suoi numerosi precedenti penali, aggirarsi con fare sospetto tra i viaggiatori in attesa degli autobus presso lo stazionamento del parcheggio Metro Park, nelle vicinanze della Stazione di piazza Garibaldi.

Mentre i poliziotti  seguivano a distanza le sue mosse, il delinquente, fingendo di sistemare un proprio bagaglio, si è impossessato di due valigie che un viaggiatore aveva appena sistemato nel vano portabagagli di un autobus diretto ad Avellino, per poi tentare di allontanarsi, confondendosi tra i viaggiatori che affollavano il marciapiede.

L’uomo è stato prontamente raggiunto dai poliziotti e dai militari dell?Esercito impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, ed arrestato per furto aggravato.

Le due valigie, che contenevano indumenti, effetti personali e gioielli, per un valore di circa 2mila euro, sono state restituite ai legittimi proprietari, due turisti italiani.

L'arrestato, un marocchino, pregiudicato di 41 anni, era già stato beccato il 18 luglio scorso, sempre dai poliziotti della Squadra Giudiziaria del Compartimento Polfer, per un altro durto perpetrato con le stesse modalità.

Ieri pomeriggio, invece, una pattuglia della Polizia Ferroviaria è intervenuta al binario 11 di Napoli Centrale dove, a bordo di un treno regionale, era stata segnalata la presenza di un soggetto che infastidiva gli altri viaggiatori. Giunti sul posto, i due agenti sono stati aggrediti dall’uomo che prima li ha offesi verbalmente e poi li ha aggrediti fisicamente, colpendoli con uno zaino e con calci e spinte. Bloccato dai poliziotti, il marocchino, anch'egli pregiudicato, 39 anni, è stato arrestato per minacce, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Uno degli agenti ha riportato un trauma cranico.