A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli, appartenenti al reparto Tutela Ambiente, sono intervenuti in via Amerigo Vespucci in riscontro a segnalazioni di cittadini e associazioni, che evidenziavano la presenza di un grosso cane molossoide legato con una catena di 1 metro e l’installazione di una cuccia sul suolo pubblico. 

L’intervento, eseguito congiuntamente a personale dell’ASL Veterinaria, ha consentito di identificare il responsabile del cane, un residente della zona di 54 anni, già in precedenza denunciato per gli stessi motivi. 

Analogo intervento era stato effettuato nello scorso mese di luglio al fine di mettere fine al controllo di aree pubbliche esercitato con il presidio di cani di grossa taglia per intimorire i passanti e poter disporre di angoli di strada per probabili affari legati alla malavita organizzata, sottoponendo, altresì, a maltrattamenti gli animali.

Il cane in stato di abbandono ed esposto alle avverse condizioni climatiche, considerato il caldo di questi giorni, è stato prelevato dal Servizio Veterinario dell’ASL e affidato, su disposizione della Procura della Repubblica, ad una struttura idonea. Il responsabile è stato nuovamente denunciato per mancata cura del cane.

(immagine di repertorio)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook