A cura della Redazione

«Un momento storico per la sanità campana e per tutta la regione». Il presidente Vincenzo De Luca così commenta l'apertura del Pronto Soccorso dell'Ospedale del Mare a Ponticelli, attivo da sabato 15 settembre.

«Abbiamo finalmente voltato pagina, con determinazione siamo riusciti in un vero miracolo, superando resistenze burocratiche e qualche tentativo di sabotaggio - ha proseguito De luca -. Solo tre anni fa avevamo solo un poliambulatorio. Seguendo il cronoprogramma abbiamo aperto i diversi reparti, per arrivare ora con un miracolo a completare il Pronto Soccorso e da qui a due mesi e mezzo sarà completo l'ospedale con il DEA (dipartimento emergenza e accettazione, ndr) di secondo livello».

«L'apertura dell'Ospedale del Mare è un tassello fondamentale della grande rivoluzione che è appena cominciata per la sanità campana: conti sanati, consuntivi approvati, innalzamento della griglia Lea, nuovi posti di lavoro», ha continuato De Luca. «Una giornata storica che ci riempie di soddisfazione - ha concluso il presidente della giunta regionale -. Con l'Ospedale del Mare eroghiamo un servizio di qualità ai cittadini, arricchiamo la rete ospedaliera campana di una struttura all'avanguardia e dimostriamo che con determinazione, lavoro di squadra e professionalità possiamo raggiungere risultati straordinari come questo».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook