A cura della Redazione

La Questura di Napoli ha pianificato un’operazione alto impatto con funzione preventiva, al fine di esercitare una pressione operativa su alcuni quartieri della città particolarmente sensibili dal punto di vista criminale.

Nel corso dei controlli a tappeto, in cui sono stati impiegati agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Reparto Mobile e Unità Cinofile, sono state effettuate 30 perquisizioni, con l’impiego di un numero di 60 unità della Polizia di Stato. Completamente cinturato il quartiere di Forcella, monitorato dall’alto dall’elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato, con posti di controllo e l’impiego di pattuglie moto montate dei Nibbio e dei Falchi.

Controllate 270 persone, di cui 80 con pregiudizi di polizia; elevate 20 contravvenzioni al codice della strada; sequestrati 10 ciclomotori. Denunciati due napoletani per scommesse clandestine ed arrestati Ciro Prisco, di 53 anni, colpito da un ordine di esecuzione  emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, il quale dovrà scontare 6 anni e 7 mesi di reclusione, e Massimiliano Foggia, per violazione della misura degli arresti domiciliari.

La strategia operativa del Questore Antonio De Iesu vedrà altri quartieri destinatari dell’operazione alto impatto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook