A cura della Redazione

Tre arresti per droga tra Napoli e provincia. A Cardito, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Afragola hanno arrestato Pio Frezza, di 20 anni, e Giovanni De Luca, di 29 anni, responsabili in concorso del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. La coppia di spacciatori è stata bloccata in via Bonavolontà nel corso di un’operazione antidroga.

I poliziotti, infatti, opportunamente nascosti, hanno visto De Luca che era stato appena avvicinato da un’auto dai cui occupanti ha ricevuto una banconota. Quindi si è avvicinato a Frezza a cui ha consegnato la banconota e ricevuto della droga prelevata da un borsello.

A questo punto gli agenti sono intervenuti cercando di bloccare anche l’auto con gli acquirenti. Ma questi ultimi sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Hanno invece raggiunto i due spacciatori e recuperato il borsello, al cui interno sono state rinvenuti e sequestrati circa 200 grammi di hashish e la somma di 90 euro. I due giovani sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa di convalida.

A Napoli, gli agenti della della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile hanno arrestato una donna di 44 anni. Lunedì sera, al vico Cangiani al Mercato, i poliziotti sono stati attirati da uno strano andirivieni di persone che entravano in uno stabile. Uno degli agenti è entrato nel palazzo seguendo un uomo che ad un certo punto ha bussato ad una porta. Non appena aperta, i Falchi sono entrati scoprendo nell’appartamento abitato dalla donna una bustina di cocaina, alcuni grammi di sostanza da taglio e la somma di 80 euro. Rinvenuto e sequestrato diverso materiale per il confezionamento della droga tra cui un bilancino di precisione. 

Nel quartiere di Pianura, sempre a Napoli, la Squadra Mobile partenopea ha arrestato Andrea Ilario, 24enne napoletano. I poliziotti, percorrendo via Toricelli, hanno notato una persona che con fare sospetto entrava all’interno di un locale terraneo.

Gli agenti hanno effettuato un controllo notando il giovane in compagnia di un altro ragazzo, entrambi intenti a confezionare alcune dosi di droga. I poliziotti hanno infatti rinvenuto su un tavolino circa 5 grammi cocaina, 4 di hashish, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e la somma di 25 euro.

Nelle adiacenze del locale i poliziotti hanno trovato anche una microtelecamera collegata con un monitor installato nel terraneo.

Il locale è stato sequestrato insieme alla droga e al materiale rinvenuto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook