A cura della Redazione

Controlli straordinari dei Carabinieri delle Compagnie di Napoli, del Nucleo Radiomobile e del Reggimento “Campania”. Oltre mille persone sono state identificate. Cinque arrestate: una nella zona del centro per furto al suo datore di lavoro; la seconda per detenzione di armi clandestine ai Camaldoli; la terza per una serie di rapine a donne avvenute a Capodimonte; due per spaccio di droga al rione Traiano. 

Sono invece diciassette le persone denunciate in stato di libertà per reati vari. Nove i giovani segnalati per detenzione per uso personale di cocaina, hashish e marijuana. Dieci le donne cinesi di giovane età fermate dai Carabinieri della Compagnia Stella mentre in abiti succinti e atteggiamento provocatorio mentre sostavano a bordo strada di su via Lucci alla ricerca di “clienti”. Sette sono risultate in regola con le norme sulla immigrazione e sono state invitate ad allontanarsi. Le altre tre erano invece irregolari e a loro carico è stata avviata la procedura amministrativa per l’espulsione dal territorio italiano. 

Diciotto i parcheggiatori abusivi controllati e sanzionati. Altri nove oggetto di ordine di allontanamento. Ben 183 le violazioni al Codice della Strada accertate e sanzionate. Tra queste 45 riguardano la circolazione su auto o scooter senza copertura assicurativa e 17 la circolazione come conducente o passeggero di mezzi a due ruote senza calzare il casco, con la sottoposizione a sequestro o fermo amministrativo di 62 mezzi.