A cura della Redazione

Arrestati tre ultras del Napoli. La Digos ha eseguito una ordinanza di misura cautelare in carcere per Carmine Cacciapuoti, Diego Infante e Carmine Della Cerra, mentre altri due - Michele Palladino e Antonio Rega - sono stati tradotti ai domiciliari.

Quattro sono ritenuti appartenenti al gruppo "Secco Vive", mentre Della Cerra è considerato il leader della fazione ultras "Masseria".

I cinque sono accusati di rapina, lesioni aggravate, minacce e danneggiamento, in concorso tra loro, ai danni di alcuni tifosi della Roma presenti nel capoluogo campano.

I fatti risalgono al 5 aprile scorso, quando - hanno appurato le indagini - gli indagati pianificarono e misero in atto una spedizione punitiva nei confronti dei supporters giallorossi che, con due voli diversi erano atterrati a Capodichino provenienti da Barcellona, dopo aver assistito al match di Champions League contro i blaugrana.

Gli investigatori hanno ricostruito l'episodio documentando come gli ultras napoletani, appreso dei voli in arrivo presi dai tifosi romanisti, dopo aver atteso all'aeroporto l'arrivo degli stessi, avevano individuato le vittime studiandone i movimenti e seguendoli fino al parcheggio dello scalo aeroportuale. Dopo che i tifosi romanisti erano andati via su un furgone preso a noleggio, i napoletani li avevano seguiti con i proprio veicoli e in corso Secondigliano ne avevano bloccato la marcia, aggredendo successivamente i sostenitori giallorossi. In quella occasione furono inoltre sottratti gli zaini di questi ultimi, con i vessilli della Roma.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook