A cura della Redazione

Proprio nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, celebrata domenica 25 novembre, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato "Vicaria Mercato" di Napoli hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento restrittivo, un cittadino ucraino di 32 anni, resosi responsabile di atti persecutori nei confronti della ex compagna.

I poliziotti sono intervenuti nel tardo pomeriggio di ieri presso un albergo di Piazza Garibaldi, dove era stata segnalata la presenza di un uomo destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Torre annunziata su richiesta della Procura oplontina.

L’uomo, fin da gennaio di quest’anno, aveva più volte avvicinato e minacciato la sua ex convivente. In diverse occasioni l’aveva aggredita e ne aveva violato il domicilio.

Continui e incessanti i contatti telefonici con i quali il 32enne minacciava la sua ex compagna al fine riallacciare la relazione, tanto da provocare nella vittima un continuo stato di agitazione e paura.

L’uomo è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook