A cura della Redazione

Controlli della Polizia di Stato nel quartiere Vasto di Napoli. Arrestati in diverse circostanze cinque cittadini extracomunitari: due nigeriani, due gambiani e un algerino.

I primi, di 41 e 43 anni, sono stati fermati per il reato di furto aggravato. I poliziotti, impegnati nel controllo del territorio, transitando in via Pasquale Stanislao Mancini, hanno notato all’esterno di un negozio un gruppo di persone discutere animatamente. Gli agenti, avvicinato il titolare dell’esercizio commerciale, hanno accertato che poco prima i due uomini, che erano stati bloccati da alcuni passanti, avevano rubato diversi prodotti di telefonia dal negozio. Dal controllo effettuato i poliziotti hanno rinvenuto indosso ai due sette cover in silicone per smartphone, cinque pellicole protettive in vetro temprato, una cassa audio wireless, una taglia capelli e due paia di cuffie wireless. Il tutto per un valore di 110 euro. La vittima, inoltre, raccontava agli agenti che non era la prima volta che i due rubavano nel suo negozio e consegnava alla Polizia i video della sorveglianza dell’ultimo mese con i furti commessi per un danno di oltre mille euro.

Tutta la refurtiva rinvenuta dai poliziotti è stata restituita.

Poco dopo è stato arrestato un cittadino algerino 48enne per il reato di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato notato dai poliziotti del Commissariato Vicaria Mercato mentre consegnava, in Piazza Leone, tre dosi di hashish a un acquirente che lo attendeva a bordo di un’autovettura.

Il "cliente" è stato bloccato e la droga appena consegnatagli è stata sequestrata. Lo stesso è stato inoltre denunciato in stato di libertà per favoreggiamento e detenzione di sostanza stupefacente per uso non strettamente personale.

I poliziotti hanno inseguito e bloccato lo spacciatore che era riuscito a scappare raggiungendo la sua abitazione in via Carriera Grande. L’uomo aveva già riposto nell’armadio il giubbino, poco prima indossato, con all’interno ancora i soldi, 75 euro.

 In Via Milano, infine, è stata la volta di altri due spacciatori entrambi gambiani, di 31 e 41 anni.

I due sono stati notati dagli agenti mentre il 31enne aveva appena ricevuto dei soldi da un’ acquirente indirizzandolo dal complice per ricevere la droga. I poliziotti sono intervenuti riuscendo a bloccare immediatamente il 31enne mentre l’altro ha tentato la fuga scappando in direzione di via Venezia ma è stato bloccato poco dopo in piazza Garibaldi dopo una breve ma violenta colluttazione.

Gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, nelle tasche dei due, una banconota da 5 euro e quattordici dosi di marijuana.

I due gambiani sono stati entrambi arrestati per il reato di spaccio di sostanza stupefacente e il 41enne anche per il reato di resistenza e lesioni a Pubblici Ufficiali.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook