A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Ferdinando di Napoli hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nell'ambito del quale sono stati svolti mirati accertamenti di polizia amministrativa.

Sono state controllate tredici soggetti che, a vario titolo, erano sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione; uno è stato arrestato poiché resosi responsabile della violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno presso il comune di Afragola, mentre ad altre quattro persone i poliziotti hanno notificato altrettanti provvedimenti di DACUR (il cosiddetto DASPO urbano) emessi dal Questore di Napoli.

Sessantatre le persone controllate, di cui quindici con precedenti penali; quarantuno i veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo poiché sprovvisto di assicurazione obbligatoria. Inoltre, sono stati compiuti 774 controlli di veicoli mediante il sistema Mercurio, ed elevati quarantotto verbali per violazione al Codice della Strada.

Sono stati controllati diversi esercizi commerciali in viale Gramsci ed elevate due contravvenzioni al C.d.S. per l’occupazione della sede stradale a un fioraio e a una pizzeria.

Infine, all'interno di uno stabile in via Pallonetto a Santa Lucia, sono stati rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti 10 dosi di cocaina e due proiettili di diverso calibro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.