A cura della Redazione

Rapinano uno studente minorenne minacciandolo con un punteruolo. I carabinieri della Stazione Quartieri Spagnoli di Napoli, nel corso di un servizio di pattugliamento, hanno notato due individui che stavano transitando con fare sospetto per piazzetta Cariati e si sono dati alla fuga alla vista dei militari. Sono stati raggiunti e bloccati dopo un breve inseguimento a piedi.

Si tratta di Eduardo Arillo, 35enne, di Pozzuoli, e di Adriano Angrisani, 36enne, della provincia di Frosinone, entrambi già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio.

Subito dopo averli fermati, i militari dell'Arma hanno accertato che immediatamente prima avevano appena rapinato lo smartphone a uno studente 15enne, puntadogli contro l'arma rudimentale, il manico di un ombrello trasformato in maniera artigianale in una micidiale arma da punta.

Percorrendo a ritroso il percorso dei due durante in tentativo di fuga, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto sia il telefonino appena rapinato che il punteruolo usato per la rapina.

I due arrestati sono stati tradotti a Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook