A cura della Redazione

Un agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, ha arrestato, per i reati di resistenza, lesioni e oltraggio a Pubblici Ufficiali, e inoltre denunciato in stato di libertà per il reato di rissa in concorso tra loro e con altre persone in fase d’identificazione, Fabio Delgado, Enzo Henriques Monteiro Delgado e Patricio Monteiro Delgado, tre fratelli tutti napoletani rispettivamente di 33, 36 e 29 anni. 

Un poliziotto dell’Ufficio Prevenzione Generale, non in servizio, mentre percorreva, poco prima delle 3 di ieri mattina, Piazzetta Banchi Nuovi, ha notato un gruppo di persone litigare tra loro.

Il poliziotto ha allertato il 113 ed è intervenuto qualificandosi quale appartenente alla Polizia di Stato. Dal gruppo di giovani intenti a picchiarsi, molti si allontanavano abbandonando la zona, mentre tre uomini, due dei quali impugnavano cocci di bottiglie, hanno minacciato e aggredito il poliziotto, in particolar modo il 29enne gli si scagliava contro ingaggiando una violenta colluttazione.

Il poliziotto riusciva a difendersi e a bloccare, arrestando, il giovane; nel frattempo un altro poliziotto libero dal servizio, del Commissariato Montecalvario, notata la scena è intervenuto riuscendo a bloccare dopo una breve ma intensa colluttazione il 33enne. Poco dopo giungeva in ausilio una Volante dell’UPG. I poliziotti hanno arrestato i tre fratelli.