A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile hanno rinvenuto, all’interno di un sottotetto di un edificio in Vico San Giorgio a Mannesi a Forcella, un vero e proprio arsenale della camorra.

Sequestrati un fucile con le canne mozzate mod. “Cardone Record” cal. 12; una pistola semiautomatica Beretta mod. 92 S cal. 9 parabellum, di colore argento, senza brunitura, con matricola abrasa, con impugnature zigrinate di materiale plastico nero, completa di caricatore; una pistola mitragliatrice cal. 9 mm. automatica, di colore nero con impugnature zigrinate di materiale plastico nero; una pistola a tamburo “Smith & Wesson” cal. 38 mm. corta, cromata con guanciole tipo legno; due caricatori di colore nero utili a rifornire pistole mitragliatrici cal. 9 mm;  35 proiettili GFL 9 mm. Luger; 9 proiettili cal. 9x19 parabellum; 4 cartucce integre “Clever cal. 12 Mirage”; una cartuccia esplosa “Clever cal. 12 Mirage”; 4 cartucce Sofim cal. 12; 24 proiettili GFL cal. 45 mm.; 17 proiettili cal. 38 mm.; uno speed loader” per proiettili cal. 38; uno scaldacollo in pile colore nero; una maschera in neoprene nero con chiusura stretch riportante l’effigie di un teschio; due involucri di cellophane trasparente contenenti sostanza in polvere di colore bianco non risultata essere stupefacente, per un peso lordo totale di grammi 48,13;una bomboletta contenente olio per armi. 

Tutto il materiale sequestrato verrà sottoposto ad accertamenti tecnici da parte della Polizia Scientifica per verificare se le armi rinvenute siano state utilizzate nei recenti fatti criminali.