A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno arrestato G. B., 36enne mariano, per i reati di possesso e fabbricazione di documenti falsi di identificazione.

I poliziotti, impegnati in un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione dei reati in genere, sono intervenuti in un banco dei pegni in via Tanucci a Napoli, dove hanno notato due uomini con fare sospetto entrare e discutere animatamente con il proprietario.

Durante il controllo, il 36enne è stato trovato in possesso di un carta di identità elettronica palesemente contraffatta, della quale non ha fornito alcuna spiegazione.

Dalla perquisizione domiciliare, in una borsa occultata in camera da letto, è stata rinvenuta una pistola ad aria compressa all’interno di una fondina chiusa che nascondeva il tappo rosso ed una placca con i simboli dell’Associazione Nazionale Polizia con la dicitura “associazione nazionale” cancellata, con relativo portaplacca.

L'uomo è stato portato in Ufficio per le incombenze di rito ed accompagnato agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida con rito per direttissima.