YMA-latte

Coronavirus, Confapi jr: finanziamenti a fondo perduto sul modello tedesco

Coronavirus, Confapi jr: finanziamenti a fondo perduto sul modello tedesco

E' la proposta del presidente Massimo Di Santis

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

“Bisogna ispirarsi al modello tedesco di aiuti alle micro imprese: soldi a fondo perduto e taglio fiscale per tutte le scadenze che si sono accumulate in questi mesi di lockdown”.

La proposta è del presidente gruppo Giovani Confapi di Napoli, Massimo Di Santis.

“In Germania, il Governo e i lander hanno stanziato, per realtà con meno di 15 addetti, un finanziamento di 15mila euro che non solo immette liquidità immediata nelle aziende ma aiuta i piccoli imprenditori anche nel recupero di quelle spese – come fitti e utenze – che sono state congelate per non indebolire ulteriormente la tenuta finanziaria dell'impresa”.

“Va dato atto alla Regione Campania di aver compreso con immediatezza le difficoltà del comparto produttivo e di aver messo in campo, con tutti i vincoli di bilancio esistenti, misure utili ad aiutare il mondo delle Pmi, ma non è sufficiente – conclude Di Santis –. Servono, d'intesa col Governo centrale, altri strumenti di intervento. Garantire agli imprenditori, sul modello tedesco, piccole provviste finanziarie potrebbe essere una strada saggia da percorrere perché i soldi dati agli imprenditori sono soldi utilizzati per pagare fornitori, dipendenti e scadenze. Soldi, quindi, che rientrano immediatamente nel circuito”.

 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente