A cura della Redazione

Sono 13 i Daspo emessi dalla Questura di Napoli nei confronti di altrettanti tifosi che hanno assistito all’incontro di calcio Napoli-Verona dello scorso 7 novembre allo stadio "Maradona".

Inoltre, i supporters sono stati denunciati per aver forzato il cordone di steward e di operatori di polizia, predisposto nel settore ospiti, per raggiungere la parte inferiore del settore che non era loro destinata. 

Sono state altresì sanzionate, per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo, 90 persone che, approfittando della suddetta forzatura del cordone, hanno occupato per tutta la durata della partita posti non corrispondenti a quelli indicati nei biglietti in loro possesso.

Inoltre, nelle due Curve, 6 persone sono state sanzionate perché hanno assistito all’incontro in piedi sui sedili e 4 per aver occupato le vie d’esodo; i 10 sono stati anche sanzionati poiché non indossavano i dispositivi di protezione individuale.

Infine, durante i servizi preventivi di accesso allo stadio, sono state sanzionate due persone trovate in possesso di sostanza stupefacent