A cura della Redazione

Task force della Polizia Locale di Napoli nella serata di domenica. Sul lungomare, a Chiaia e nel centro storico sono stati effettuati 14 controlli a locali e ad attività imprenditoriali come bar, locali, pizzerie. Elevato un verbale per occupazione abusiva di suolo pubblico. Sono stati 95 i controlli sul fronte delle verifiche al Codice della Strada e 82 i verbali effettuati oltre alla rimozione di 17 veicoli con i carri gru.

Gli agenti hanno effettuato, inoltre, 133 controlli sul rispetto della normativa anti-covid rivolti ai titolari e ai clienti delle attività imprenditoriali, 2 le sanzioni comminate per il mancato controllo e il possesso del green pass.

Particolare attenzione è stata posta al contrasto dell’abusivismo nel trasporto pubblico. Sorpreso un abusivo che trasportava ragazzi da Comuni della provincia di Napoli nei luoghi della movida cittadina. Al trasgressore, oltre alla sanzione, è stata ritirata la carta di circolazione del veicolo e la stessa sospesa per 2 mesi.

Ulteriori controlli hanno interessato l’area dell’Aeroporto di Capodichino, Piazza Trieste e Trento e la zona di Mergellina, dove sono stati elevati 4 verbali oltre ad un ritiro di licenza ed alla segnalazione agli uffici competenti per le sanzioni accessorie previste dal Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi di trasporto pubblico.