A cura della Redazione

La Polizia Locale di Napoli ha effettuato una vasta operazione nei quartieri Vomero, Sanità e Poggioreale per la repressione del commercio ambulante abusivo nell’aree mercatali, la gestione illecita dei rifiuti e le violazioni del Codice della Strada.

Nel mercato rionale De Bustis, in via Sergio Abate, sono stati sequestrati 100 giubbini con marchi contraffatto di note case di moda. Controlli igienico-sanitari, invece, nell'area mercatale della Sanità dove gli agenti hanno riscontrato, in un esercizio di ristorazione in via Mario Pagano, carenze nella conservazione e nella produzione di cibi, ponendo sotto sequestro oltre 500 kg di alimenti di origine animale e vegetale.

In via Stadera sono state sanzionate due attività commerciali perché non attuavano una corretta differenziazione dei rifiuti, due per occupazione abusiva di suolo pubblico e due perché esponevano la merce agli agenti atmosferici.

Sanzionati inoltre 28 veicoli per sosta vietata di cui 10 rimossi con carri gru e 3 autovetture sequestrate per mancanza di copertura assicurativa. Infine, nei pressi dell'ospedale Santobono, multato e denunciato un soggetto sorpreso ad esercitare abusivamente l'attività di parcheggiatore.