A cura della Redazione

Rapina a ciclista, arrestato 18enne. Gli agenti del Commissariato Dante hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa giovedì scorso dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un giovane napoletano con precedenti di polizia.

Il ragazzo è ritenuto gravemente indiziato di rapina aggravata in concorso.

Era la mattina del 16 giugno scorso quando i poliziotti del Commissariato Dante, su segnalazione della Centrale Operativa, intervennero intervenuti in via Salvator Rosa per la segnalazione di una rapina ai danni di un ciclista.

Giunti sul posto, erano stati avvicinati dalla vittima la quale aveva raccontato che, poco prima, mentre si recava a lavoro con la sua bici elettrica, tre uomini a bordo di uno scooter lo avevano seguito e, dopo averlo bloccato, uno di loro era sceso dal mezzo e lo aveva minacciato con una pistola sottraendogli la bici e il cellulare per poi darsi alla fuga insieme ai complici.

Il giorno successivo, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e alle immagini di videosorveglianza di un esercizio commerciale, gli agenti avevano identificato uno dei tre rapinatori, il conducente della moto, il 18enne, presso la cui abitazione avevano rinvenuto alcuni indumenti indossati durante la rapina e la bici,che è stata poi restituita al legittimo proprietario.