A cura della Redazione

Problemi di natura strutturale, intera palazzina evacuata in via Orsi a Napoli. Sono 36 i nuclei familiari costretti ad abbandonare le proprie case a seguito dell'accertamento di carenze statiche dell'edificio ubicato al civico 18.

L'evacuazione è avvenuta a scopo precauzionale ieri sera. Sul posto vigili del fuoco, protezione civile e Polizia locale, oltre all'assessore alla Sicurezza Antonio De Iesu. La strada resta aperta al traffico eccezion fatta per il transito dei mezzi pesanti, deviati su un percorso alternativo.

Stando a quanto riferisce il Comune, "due pilastri dello stabile, composto da sette piani fuori terra, hanno riportato uno schiacciamento con problemi che si sono riversati a cascata su tutto l’edificio. Mentre proseguono gli accertamenti tecnici in merito alle cause del cedimento, è già al lavoro da questa notte una ditta privata incaricata dal condominio di provvedere alle prime necessarie opere di puntellamento del fabbricato".

Quasi tutte le famiglie hanno optato per una sistemazione autonoma, mentre una coppia e una studentessa sono stati alloggiati a spese del Comune presso una struttura alberghiera.