A cura della Redazione

La Polizia Municipale di Napoli, in occasione dell'incontro di calcio Napoli-Ajax, valido per la quarta giornata del girone di Champions' League, che ha registrato la presenza di oltre cinquantamila spettatori allo stadio Maradona, con l’impiego di cento operatori, tra ufficiali ed agenti, ha intensificato il controllo del perimetro esterno all'impianto sportivo di Fuorigrotta.

I caschi bianchi hanno contestato ben 133 verbali per infrazioni al Codice della Strada, prelevato 65 autovetture in divieto di sosta e sequestrato un veicolo per la mancata copertura assicurativa.

Sono stati verbalizzati, inoltre, 12 parcheggiatori abusivi e sequestrati loro i proventi dell'attività illecita. Gli stessi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per recidiva.

I controlli hanno poi riguardato anche la regolarità dell'esercizio delle attività commerciali. 30 le verifiche effettuate per l'accertamento del possesso delle autorizzazioni e della regolarità delle occupazioni di suolo pubblico, da cui sono scaturiti 12 sequestri di merce, tra gadget e bibite.