Tre persone denunciate dalla Polizia a Napoli perché trovate in possesso di arnesi atti allo scasso. Gli agenti del Commissariato di Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Francesco de Pinedo, nel quartiere Secondigliano, hanno effettuato un controllo ad un’autovettura con a bordo due persone il cui conducente, alla loro vista, ha invertito la marcia tentando di eludere gli uomini in divisa.
I poliziotti hanno quindi controllato il veicolo al cui interno hanno rinvenuto una chiave a brugola a “T” e una chiave di un’altra auto di cui il conducente non ha saputo giustificare la provenienza.
L’uomo, un 46enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
Ancora, stanotte, in corso Secondigliano, i poliziotti hanno notato un uomo e una donna armeggiare con un crick idraulico su di una vettura parcheggiata a bordo strada; i due, alla vista della Volante, si sono dati alla fuga.
La donna è riuscita a fuggire mentre l’uomo è salito a bordo di un’autovettura condotta da un’altra donna e ne è nato un breve inseguimento terminato in via Padre Cosimo Maria Luciano, dove l’auto è stata fermata; subito dopo, l’uomo è sceso dal mezzo nel tentativo di fuggire a piedi ma è stato raggiunto e bloccato.
Rinvenute nell’auto una torcia ricaricabile e 6 lame per seghetto a gattuccio; inoltre, i poliziotti hanno recuperato il crick utilizzato poco prima sulla macchina in sosta.
I due, un 41enne napoletano con precedenti di polizia e una 31enne napoletana, sono stati denunciati per tentato furto aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e resistenza a Pubblico Ufficiale.