A cura della Redazione

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Striano a Napoli, nel quartiere di Scampia, hanno notato un uomo che, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa ad una persona; i due, alla vista degli uomini in divisa sono fuggiti.

I poliziotti, dopo un breve inseguimento, hanno raggiunto e, non senza difficoltà, bloccato lo spacciatore nei pressi della sua abitazione. Perquisendolo, è stato trovato in possesso di 10 bustine con circa 13 grammi di marijuana e 60 euro, mentre l’acquirente è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Inoltre, gli agenti hanno effettuato un controllo nel suo appartamento dove hanno rinvenuto altre 292 bustine contenenti 387 grammi circa della stessa sostanza, 8 involucri con 13,5 grammi di hashish, 2 bilancini di precisione e diverso materiale per il confezionamento per la droga.

Un 49enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.