A cura della Redazione

Ruba un'auto e tenta di investire il proprietario, arrestato dalla Polizia. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti in via Nicola Nicolini per la segnalazione di un furto di una vettura.

L'auto è stata intercettata dalla pattuglia e a bordo c'era un uomo che, alla vista dei poliziotti, ha accelerato effettuando manovre pericolose.

Ne è nato un inseguimento fin quando, in via Pier delle Vigne, il conducente ha impattato contro la Volante per poi tentare la fuga a piedi ma, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, gli agenti lo hanno bloccato trovandolo in possesso di un jammer, un cellulare e diversi arnesi atti allo scasso.

E' stato accertato che, poco prima, l’uomo, dopo essersi impossessato dell’auto in via Barbagallo, vistosi scoperto dalla vittima e da alcuni suoi amici che avevano tentato di fermarlo, aveva proseguito a forte velocità verso di loro rischiando di investirli per poi darsi alla fuga.

Un 44enne napoletano, con precedenti di Polizia, è stato arrestato per rapina impropria, lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione mentre l’autovettura è stata restituita alla vittima.