A cura della Redazione

I Falchi della Squadra Mobile di Napoli, durante un servizio di contrasto ai reati predatori, sono intervenuti in via Pasquale Ciccarelli, nel quartiere Barra, per una segnalazione di una rapina di un’auto.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno contattato il proprietario della vettura il quale ha raccontato che, poco prima, era stato avvicinato da un uomo che con la minaccia di un coltello si era impossessato del veicolo. 

Gli agenti, grazie alle descrizioni fornite ed al sistema GPS presente sull'auto, l'hanno rintracciata in una piazzola di sosta nei pressi dell’uscita di Fuorigrotta della Tangenziale con a bordo un uomo il quale, alla loro vista, ha tentato di innestare la marcia per eludere il controllo ma è stato fermato. In quel momento, lo stesso ha impugnato un pugnale nascosto sotto il sedile dell’auto ed ha colpito di striscio uno degli agenti fino a quando è stato disarmato e, dopo una colluttazione, bloccato.

S.C., 55enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per rapina, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale; infine, l’auto è stata restituita al proprietario.