A cura della Redazione

Due minorenni sottoposti a fermo di indiziato di delitto dalla Polizia di Stato. Sono gravemente indiziati di essere gli autori di una rapina commessa a Napoli lo scorso 6 giugno ai danni di una persona. Uno dei due avrebbe esploso un colpo per strada ed entrambi, dopo aver raggiunto la vittima, l’avrebbero spinta a terra e con la minaccia dell’arma l’avrebbero costretta a consegnare il telefono I-Phone 12 per poi perquisirla nel tentativo di ricercare il portafogli.

Inoltre, per impedire alla vittima di reagire, l’avrebbero colpita al volto con il calcio della pistola per poi scappare col cellulare e lo zaino contenente gli effetti personali sottratti alla stessa.

Le indagini, condotte nell’immediatezza dei fatti dagli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, in particolar modo attraverso l’analisi delle immagini estrapolate da alcuni sistemi di videosorveglianza sia pubblici che privati incrociate con l’individuazione fotografica effettuata dalla vittima, hanno consentito di individuare i due minorenni, presunti autori del reato.

Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad acclarare l’eventuale responsabilità degli odierni indagati in merito ad analoghi episodi