A cura della Redazione

Maxi blitz delle forze dell'ordine al rione Conocal di Ponticelli. Nel corso di una operazione Alto Impatto di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, sono state effettuate numerose perquisizioni nel complesso di edilizia popolare di Napoli est, e denunciate sette persone.

Sequestrate, inoltre, armi e relativo munizionamento, sigarette di contrabbando, ingenti quantità di sostanze stupefacenti (cocaina, hashish e marijuana), nonché materiale per il confezionamento. Ed ancora, trovati denaro contante, banconote false, veicoli rubati e pezzi di ricambio, capi di abbigliamento e scarpe contraffatte, un locale commerciale, sistemi di videosorveglianza volti ad eludere eventuali controlli di polizia, una cappella votiva e diversi veicoli risultati rubati.

Sono stati effettuati anche controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada.

L’attività congiunta ha visto impegnati circa 300 tra donne e uomini delle forze dell'ordine, con la partecipazione del personale della Questura di Napoli, della Squadra Mobile, S.I.S.C.O., dei Commissariati Ponticelli, Poggioreale e Vicaria-Mercato, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, delle UOPI, della Polizia Stradale, della Polizia Scientifica, militari del 10° Reggimento Campania, Nucleo Investigativo Napoli, Nucleo Operativo Napoli Poggioreale, Compagnia Napoli Poggioreale, Cinofili Antidroga, Nucleo Elicotteristi e del team API; e inoltre, la Guardia di Finanza con la componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego Napoli, le Unità Cinofile, il Gruppo Giugliano in Campania, il Gruppo Torre Annunziata nonché il 2° Nucleo Operativo Metropolitano e il Nucleo di Polizia economico finanziaria di Napoli.

Infine, il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto a rimuovere ostacoli fissi posti a protezione delle attività illecite.