A cura della Redazione

Era ai domicilairi, evade e rapina una donna. Nel pomeriggio del 4 ottobre scorso, gli agenti del Commissariato di Polizia "Dante" di Napoli sono intervenuti in via Giacinto Gigante per la segnalazione di una persona rapinata.

Giunti tempestivamente sul posto, sono stati avvicinati dalla vittima la quale ha raccontato che, poco prima, mentre stava camminando in strada, si era accorta di essere seguita da un uomo a bordo di uno scooter il quale, una volta sceso dal mezzo, l’aveva aggredita fisicamente facendola rovinare al suolo al fine di strapparle due collanine in oro dal collo, per poi allontanarsi, dileguandosi.

La complessa e articolata attività di indagine ha permesso di accertare che l’indagato aveva sostituito, invano, la targa del suo scooter con una appartenente ad altro veicolo in modo da ostacolare le attività investigative volte alla sua identificazione. Tuttavia, gli investigatori lo hanno rintracciato nella mattinata di lunedì 9 ottobre, in Supportico Lopez, dove, a bordo di uno scooter e alla loro vista, ha tentato di eludere il controllo, ma è stato prontamente bloccato. I poliziotti hanno inoltre accertato che lo stesso era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per i medesimi reati.

Un 56enne napoletano è stato così sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria in quanto gravemente indiziato di rapina aggravata ed evasione.